Weight with rope…in flux
mostra personale di Naomi Eller

16 ottobre 2019
INAUGURAZIONE:
Studio Bellotti
V. Valverde 6, 90133, Palermo h18.30 – 22.30
RSVP: press@cassatadrone.org

http://www.naomieller.com/ – naomieller14@hotmail.com

EVENTO FB 

 

——

Cassata Drone Expanded Archive presenta, all’interno del programma di residenze internazionale Dono, Cammino (www.cassatadrone.org/dono) la prima mostra in Sicilia dell’artista australiana Naomi Eller.
La scultura “Weight with rope…in flux” accoglie il visitatore nella sua dimensione e nella sua concretezza andando a sondare, nel tocco dell’artista le stratificazioni complesse e pesantemente leggere del fare e dell’attivarsi in Sicilia.

Nella luminosa ed elegante cornice dell’Ex Cartiera Bellotti
Eller esporrà un nuovo lavoro di scultura, pensato per Palermo e per il programma di Cassata Drone Expanded Archive.
Come le sue opere precedenti, anche questa installazione scultorea si concentra sul nostro discorso personale e sui fattori esterni che giocano un ruolo nella nostra costruzione e distruzione.
L’opera, intitolata “Weight with rope …in flux”, è composta da una grande forma che fa riferimento al nostro essere, al nostro io interiore, alla pesantezza di un’ancora di pietra o alla leggerezza di una boa. L’apertura rappresentata come un unico foro. Realizzata con varie argille della terra siciliana (tra cui quelle della contrada Favara a Mazzarino), gli strati e la profondità della storia agiscono come una potente rappresentazione di come i canali del tempo nella storia possono essere interpretati. Eller lascerà l’opera senza “fiamma” (priva di cottura in forno), riflettendo la fragilità del materiale in un oggetto apparentemente solido.
E’ la prima mostra in Sicilia, dopo la personale presso il Museo Lissone di Milano nel 2017.

Naomi Eller è un’artista di Melbourne (Australia) che realizza sculture ispirate alla natura, al mito e alla condizione umana, traducendo in forma visiva i nostri complessi stati e sentimenti.
http://www.naomieller.com/ naomieller14@hotmail.com

www.cassatadrone.org/dono
press@cassatadrone.org – cassatadrone@gmail.com
+39 3347374093

Cassata Drone Expanded Archive ringrazia
Studio Bellotti, Comune di Palermo Fondazione Sant’Elia Goethe-Institut Palermo e la Monash University e tutti i partner progettuali www.cassatadrone.org/partner